CORSI RAGAZZI

Gli obiettivi

Per poter giungere agli studi universitari con un inglese fluente ed efficace, si ha a disposizione tutto l’arco di tempo dell’età scolare, ovvero dalle scuole elementari o dalle medie inferiori , fino al liceo.
La politica didattica dell'Istituto si basa su una metodologia che, oltre alla grammatica ed al lessico, tende a far praticare e sviluppare le abilità comunicative del parlare, capire, leggere e scrivere.
Per poter comunicare in lingua inglese non è sufficiente la conoscenza teorica della grammatica, e per progredire nel piano degli studi l’allievo dovrà essere sempre più in grado di usare in modo attivo le forme grammaticali ed il lessico studiati.

Frequenza

la frequenza ai corsi è di una volta a settimana (ottobre – maggio):

un pomeriggio a settimana dalle 17:15 alle 18:45 lezione in classe (il giorno dipende dal livello) per completare 45 ore di corso.

In vista di esami (Ket) si consiglia lo integrativo al Self Study (laboratorio multimediale) con il monitoraggio dei docenti il venerdi dalle 15:30 alle 17:30 per completare almeno 15 ore di esercitazioni (ascolto, grammatica, preparazione esami).


Le nostre classi