CORSI GIOVANI

Obiettivi

Gli studenti delle scuole superiori sono in genere già in possesso di basi lessicali e grammaticali, ma per progredire nel piano degli studi, oltre a consolidare le nozioni già acquisite, dovranno essere sempre più in grado di usarle 'in modo attivo' e comunicativo.
Il periodo di studi delle superiori è anche il momento giusto in cui acquisire ‘un buon inglese parlato e scritto’ ed attestarlo attraverso le certificazioni Cambridge o i test IELTS.
Queste certificazioni, riconosciute come crediti formativi, sono fondamentali, il CAE in modo principale, per accedere alle Università di eccellenza in Italia e all’estero.

Frequenza

la frequenza ai corsi è di due volte a settimana (ottobre – maggio) così suddivise:

Un pomeriggio a settimana dalle 15:00 alle 17:00 lezione in classe (il giorno dipende dal livello) per completare 60 ore di corso.

Una sessione a settimana di studio integrativo al Self Study (laboratorio multimediale) con il monitoraggio dei docenti una sera a scelta dalle 19:00 alle> 20:30 oppure il venerdi dalle 15:30 alle 17:30 per completare almeno 30 ore di esercitazioni (ascolto, grammatica, preparazione esami).


Le nostre classi